Classificazione Specie & varietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteorall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo più testi, esistono 6 specie di Triops. Elencandole dalla più conosciuta: Longicaudatus, Cancriformes, Australiensis, NewBerryi, Granarius e Numidicus.
    Di queste, ho trovato delle sottospecie:

    Longicaudatus comune, Albino e Red. Questi ultimi due sono la stessa sottospecie ma con denominazione diversa, oppure sono varietà differenti?

    Cancriformes comune, Green e Beni-kabuto-Ebi albino. Sono tre varietà differenti, sicuramente, la prima è diffusa in italia, la Green sembra originaria dalla Spagna (o il ceppo d'allevamento) mentre l'ultima non ho trovato luoghi precisi da cui deriva.

    Australiensis, non so se ci siano sottospecie.

    Newberryi, come per la precedente.

    Granarius, già tanto che ho trovato le uova... so molto poco a riguardo.

    Numidicus, credo ci sia una unica varietà cioè l'ancestrale, uova introvabili in commercio, tuttavia ho un contatto in Germania di un allevatore di crostacei che ha dieci uova, prese da un laboratorio. Vedrò di farmen spedirde quando ne produrrà.
     
    Top
    .
  2. RonnyMc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida :)
     
    Top
    .
  3. Matteorall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consulatando siti tedeschi, ho scoperto l'esistenza di numero altre specie e sottospecie.
     
    Top
    .
  4. Mercury Hg80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su ebay un venditore vende delle uova di T.australiensis verde per esempio...comunque si potrebbe vedere anche il sito triopsmania che è molto interessante ^_^ in cui ci sono anche i lepidurus.

    Edited by Mercury Hg80 - 22/8/2017, 03:56
     
    Top
    .
3 replies since 31/5/2015, 11:06   169 views
  Share  
.